m
magica melissa cartomante
1€/min+iva Servizio offerto da New Start Srls via Udine, 18 - San Giustino (PG)
 
Fissa il tuo consulto con MELISSA!
21-10-2017 | Home
iscriviti consiglia contattami
lo zodiaco di magica melissa cartomante Contattami | Sfondi

Astrologia - Magica Melissa Cartomanzia - Magica Melissa Lotto - Magica Melissa Lo Scrigno - Magica Melissa
sito sviluppato da:
assiplan.it - web services -


Astrologia: I Pianeti

cco gli elementi mobili che determinano il piano zodiacale personale. Ogni pianeta influenza un segno zodiacale ed entra ed esce da un segno con un moto che varia secondo le sue orbite e con una sua velocità, che è tanto maggiore quanto esso è piú vicino al Sole. I pianeti si suddividono in:
  • minori: Mercurio, Venere, Luna, detti anche pianeti rapidi;
  • maggiori: Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno, Plutone, detti anche pianeti lenti.
  • maschili: Sole, Marte, Giove e Saturno;
  • femminili: Luna, Venere, Nettuno;
  • ermafrodita: Urano;
  • neutro: Mercurio.
  • benefici: Giove e Venere;
  • malefici: Marte, Saturno e Urano.
Gli altri pianeti sono considerati neutri, ovvero possono assumere una connotazione positiva o negativa a seconda dell'aspetto.

osì come i segni zodiacali, anche i pianeti posseggono una loro natura: sono pianeti di Fuoco: Sole e Marte; di Terra: Saturno e Venere; d'Acqua: Luna, Nettuno e Plutone; d'Aria: Urano e Giove.

'astrologia determina che ciascun pianeta abbia un domicilio, ovvero una zona di influenza; un esilio, quando l'influenza è pressoché nulla; un'esaltazione, zona di maggior influenza e una caduta, zona di minore influenza; la denominazione peregrino indica un pianeta scarsamente attivo.

Il Sole

Sole è pianeta luminare e maschile, che rappresenta l'io interiore della persona, indica la natura profonda dell'individuo, non a caso è la sua presenza nel segno che determina l'appartenenza a quel segno zodiacale. Simboleggia la forza, lo spirito vitale, l'iniziativa e la capacità di affermazione dell'uomo. Il suo domicilio è il segno del Leone.

La Luna

Luna è pianeta luminare, minore, infatti percorre un segno in circa 2 giorni e mezzo. è simbolo di intuizione, di fantasiosità, di sensibilità e di dinamismo psichico. Il Sole è la parte attiva, la Luna quella passiva, non a caso viene associata alla parte femminile anche dell'organismo e si associa alla fecondità (vedi le fasi lunari). Il suo domicilio è il segno del Cancro.

Mercurio

Mercurio è pianeta neutro, minore e variabile. è simbolo dell'intelletto attivo, dell'evoluzione dell'uomo attraverso la potenza cerebrale, che lo spinge a muoversi attraverso lo strumento della fantasia, del pensiero, della cultura dunque, qualunque forma essa assuma, parola, scrittura, pittura, poesia o quant'altro. Esso è dunque anello di congiunzione tra spirito e materia. Presiede alla gola, al sistema respiratorio e alle articolazioni degli arti. Effettua la sua rotazione nello zodiaco in circa un anno, dunque è pianeta veloce. Il suo è un domicilio doppio: in Vergine, ma principalmente il Gemelli.

Venere

Venere è pianeta minore e benefico e anch'essa, come Mercurio, compie la sua rotazione in poco meno di un mese. Simboleggia l'amore, la voluttà, ma anche la femminilità, dunque la dolcezza e la gentilezza tipicamente femminili. Sin dall'antichità Venere è stata dea protettrice delle arti, dunque presiede al gusto e all'estetica, alla bellezza ed indica anche i "belli" dello zodiaco: chi avrà Venere nel suo segno di nascita, sarà sicuramente bello. Anche per Venere il domicilio è doppio: in Toro ed in Bilancia.

Marte

Marte è pianeta maggiore, dunque lento e cosiddetto malefico. Percorre la sua orbita infatti in quasi 700 giorni e il suo significato di forza, vitalità e volontà, essendo rapportato alla natura umana, può degenerare in violenza, aggressività; può mettere in luce la natura piú bestiale ed istintuale dell'essere umano. Non a caso simboleggia l'eros sfrenato, la passionalità vissuta con veemenza e la virilità. è un pianeta di Fuoco. Governa l'orgoglio, la combattività e uno spirito inesauribile di volontà. Chi è soggetto alle sue influenze, dunque, potrà essere indotto a reagire con volontà, ma per lo stesso spirito di volontà, a subire. Il suo domicilio sta nel primo dei segni di Fuoco, l'Ariete.

Giove

Giove è pianeta maggiore e benefico. Padre degli dei nella tradizione classica, svolge nella sfera zodiacale la funzione di grande padre del nostro cuore. è lo spirito benigno e benevolo che ci guida verso mete di realizzazione morale e spirituale. è simbolo di serenità, di senso etico, di buona fortuna, di protezione, di saggezza, e con il suo transito infonde sicurezza e fiducia. Induce alle grandi imprese e rende inclini alla generosità e alla larghezza di vedute. Predispone al comando e all'autorità e presagisce fortuna e ricchezza. Il suo domicilio è posto nel Sagittario.

Saturno

Saturno è l'antipodo oscuro del fratello Giove, ma ancor piú lento (impiega circa 29 anni a fare il giro dello zodiaco, contro i 12 di Giove), dunque lo definiremo maggiore e malefico. è Saturno "il vecchio", così come lo vuole la tradizione, lento e non reattivo come i giovani, restrittivo ed affaticato come gli anziani, dal peso degli anni; indurito e coriaceo a causa delle privazioni e delle fatiche. Dunque mortificato e severo. Rappresenta gli anziani, gli avi, i saggi, la solitudine e il raccoglimento. Se in un oroscopo è in buon aspetto denota propensione all'apprendimento, docilità di pensiero, logicità del pensiero, sistematicità e costanza. Se in cattivo aspetto, denota egoismo, ripiegamento in se stessi, rancore, riservatezza. Invita ad essere pazienti e riflessivi. Il suo domicilio è nell'"invernale" segno del Capricorno.

Urano

Urano Altro pianeta lento, dunque maggiore - compie il suo giro orbitale in oltre 84 anni - e malefico. Porta influenze nefaste se dissonante; ammonisce sull'imprevedibilità della vita; ricorda che tutto è effimero e che "del doman non v'è certezza". è il pianeta dell'innovazione, della rivoluzione, dell'anticonformismo in tutto e per tutto. Lo spirito umano, dunque, per natura portato a deificare l'ego, sotto il suo influsso diverrà magicamente altruista e si nutrirà unicamente di amore libero e fraterno, di amicizia. Se dissonante, Urano rende però eccessivamente eccentrici, persino isterici ed inclini ad amori libertini. Rende le femmine piú virili e i maschi piú femminili. Insomma è il pianeta della genialità e della stravaganza. Il suo domicilio è in Acquario.

Nettuno

Nettuno è il pianeta del mistero, dell'intuizione, delle facoltà psichiche e dei poteri spirituali. Non influisce in maniera negativa nei soggetti che tocca, dunque è pianeta neutro e maggiore, quindi lento. Il suo moto giunge infatti a compimento in oltre 167 anni e permane nei vari segni per 13-14 anni. Normalmente, essendo il pianeta della psiche, dell'anima, il suo effetto sul piano fisico è poco rilevante; può interessare stati confusionari o problematiche fisiche di difficile diagnosi. Se in aspetto dissonante, indurrà il soggetto alla dipendenza psico-fisica, alla debolezza, all'apatia, alla sottomissione e alla superstizione. Chi ce l'ha in aspetto nettamente positivo può diventare un ottimo cartomante, medium, veggente e occultista, un mistico o uno psicologo. Un buon artista o musicista, se sarà affiancato anche dagli aspetti positivi di Mercurio e di Venere. Il suo domicilio è nei Pesci.

Plutone

Plutone Micidiale nella originale efficacia anche sotto forma di pianeta, il dio degli Inferi, espleta nello Zodiaco un influsso malefico in un'orbita lentissima, che, per compiersi, impiega ben 249 anni e 21 giorni, sostando in maniera irregolare nei vari pianeti. Presiede alle grandi trasformazioni, ai mutamenti radicali destinati ad accadere dopo ogni distruzione. Plutone è il pianeta della negazione: nega gli aspetti della Luna, inducendo sterilità; quelli del Sole, abbattendo la vitalità; quelli di Marte, fiaccando la volontà; quelli di Venere, inibendo la sessualità. è anche il pianeta delle piú ardue prove, da non confondere con le fatiche (Saturno), il peso del vivere quotidiano; le prove intese come disgrazie, flagelli, orrori, morbi, carestie, etc… Plutone sembra però accanirsi con particolari segni e rabbonirsi con altri: può apportare serenità se entra nel pacifico Toro (vedi l'era della Pax Romana); può espletare la sua forza distruttrice se incontra segni luminari, ossia dominati dal Sole e dalla Luna, come il Leone e il Cancro. Plutone è il dio delle tenebre, dunque non può che avversare i protettori della luce. Il pianeta dell'Ade sembra anche contribuire al dilagare nel periodo in cui transita in quel segno, delle malattie relative all'apparato facente capo a quel segno: nella nostra era transita nello Scorpione (organi genitali) e dilaga l'Aids; quando transitava in Cancro (torace e apparato digerente), si diffusero fenomeni di carcinoma; la tubercolosi vedeva Plutone transitare in Gemelli (apparato respiratorio). Il suo domicilio è nello Scorpione.

Luna Nera

Non è propriamente un pianeta, ma è Lilith, un satellite della terra, cui è stata attribuita un'influenza sulla sessualità. Se cade in Ariete è indice di grande passionalità; in Toro di dipendenza dal sesso; in Gemelli di fine erotismo; in Cancro di vita sessuale fantasiosa; in Leone di vita sessuale controllata dalla volontà; in Vergine di sesso troppo controllato; in Bilancia di frequenze sessuali incalzanti; in Scorpione di schiavitú sessuale; in Sagittario di sessualità discontinua, ora misurata, ora prepotente; in Capricorno di interesse sessuale scarso e contenuto; in Acquario di sessualità anticonformista; in Pesci di sessualità smorzata e tradizionalista.

Nodo Lunare

Non è propriamente un pianeta, ma la posizione in cui la Luna interseca l'eclittica terrestre. Consta di 2 posizioni: una a nord della Caput Draconis, una a sud detta Cauda Draconis. Le 2 posizioni si trovano diametralmente opposte: es.: se l'una è in Cancro, l'altra è in Capricorno. Le posizioni dei Nodi ci permettono di capire la compatibilità con i vari segni zodiacali; chi ha il Caput in un segno, andrà d'accordo con le persone appartenenti a quel segno; non andrà d'accordo con chi appartiene al segno che sta in asse col precedente ( es: chi ha il Caput in Toro ha un buon rapporto col Toro, un cattivo rapporto con lo Scorpione, segno che è in asse col Toro). Due soggetti col Nodo Lunare congiunto avranno un rapporto destinato a non deteriorarsi, malgrado le influenze negative dei pianeti malefici. Le caratteristiche del Caput Draconis segno per segno:
Caput in Ariete: vocazione;
Caput in Toro: serenità;
Caput in Gemelli: egocentrismo;
Caput in Cancro: stranezze in amore;
Caput in Leone: amori intensi;
Caput in Vergine: carattere quadrato;
Caput in Bilancia: vitalità;
Caput in Scorpione: smania di potere;
Caput in Sagittario: serenità;
Caput in Capricorno: troppo raziocinio;
Caput in Acquario: amori amicali;
Caput in Pesci: inclinazione ai tradienti.


Servizi telefonici offerti da New Start Srls via Udine, 18 - 60035 - San Giustino Perugia. Costi da cellulare e fisso: informarsi presso proprio gestore telefonico.
Servizio professionale di cartomanzia-astrologia riservato ai maggiori di anni 18. Costo massimo iva compresa: 15 € cent. scatto alla risp. e € 1,40 minuto. Spesa consentita a chiamata € 15
(**) Costi telefonici e maggiori informazioni: clicca qui




Tema di Nascita
Vuoi il tuo tema di nascita personalizzato direttamente a casa tua? Clicca qui...

Social Network
Melissa Cartomante

melissa, magicamelissa foto oroscopi cartomanti
(**)
Risposte dirette da Melissa! Clicca qui...

  Copyright © 2001 - 2017 Magica Melissa. All rights reserved.
by Assiplan  
m
http://www.assiplan.it/